Skip to main content

Dicono di noi

Numerosi clienti soddisfatti utilizzano già Formula Foundry per ottimizzare i processi produttivi delle loro fonderie.
Sono colleghi che ci hanno scelto e continuano a collaborare con noi, riconoscendo nel nostro software un valore concreto e un reale vantaggio in termini di efficienza e qualità produttiva.

Ecco alcuni commenti e testimonianze raccolti direttamente dai nostri clienti.

Moda

Gritti Vietnam CO. LTD.

Tran Nhat Tai

Metal supervisor

Formula Foundry ci aiuta a risparmiare tempo nel lavoro del nostro team di ingegneri progettisti.
Possiamo valutare e modificare il progetto fin dall’inizio, senza dover ricorrere a prove pratiche.
Quando incontriamo colli di bottiglia nei parametri, Formula Foundry ci fornisce indicazioni per superare le difficoltà.

Ora disponiamo di più parametri da monitorare e possiamo vedere i fattori che influenzano il processo. Inoltre, abbiamo utilizzato lo Zamak 03 per molto tempo prima di passare allo Zamak 05.

In precedenza, utilizzavamo la funzione F11 per individuare la posizione della Fase 2, ma a volte forniva risultati errati. Dopo aver studiato un nuovo metodo suggerito da Formula Foundry per determinare l’intervallo della posizione della Fase 2, abbiamo capito quanto questo aspetto sia più critico.

Prima sapevamo che un’area più piccola permetteva di ottenere una velocità migliore. Dopo, Formula Foundry ci ha mostrato una visione complessiva della relazione tra area e velocità.

Prima non avevamo alcuna conoscenza dei prodotti chimici per la degasazione. Dopo, abbiamo scoperto un flussante che aiuta a separare lo zamak ossidato dallo zamak puro in modo periodico.

Prima non sapevamo come controllare l’equilibrio termico. Dopo, abbiamo compreso come gestire il forno e cosa fare per mantenere il controllo.

Prima, il periodo di sostituzione dell’anello del pistone si basava sulla curva di usura, quando il pistone superava i 100 mm. Dopo, abbiamo impostato un intervallo fisso di 15.000 cicli per la sostituzione dell’anello del pistone.

Conto terzi

La Cibek

Marina Zani

Amministratore Delegato

Durante la puntata di Story Teller, Marina Zani, amministratore delegato dell’azienda La Cibek, è stata intervistata da Corrado Tedeschi.

Marina ha dedicato qualche secondo anche a Formula Foundry raccontando come l’utilizzo di Formula Foundry abbia aiutato l’azienda a leggere le curve di iniezione, ed ottimizzare i parametri sulla base del teorico, ottimizzando sia stampi già in produzione, dando veramente grandi risultati, sia stampi in fase di progettazione.

Moda

Hawai Italia S.r.l.

Davide Mazzola

Responsabile Ufficio Tecnico

Hawai aveva la necessità di rinnovare e integrare la sua esperienza nell’ambito della linea di processo della zama, con lo scopo di effettuare un miglioramento della ripetibilità di processo.

Il nostro obiettivo, più che la risoluzione di un problema, è una ricerca di miglioramento continuo: stiamo ora muovendo i primi passi di un percorso focalizzato sulla riduzione dello scarto.

Essendo il percorso appena iniziato, non abbiamo ancora dati alla mano, ma abbiamo la consapevolezza di essere sulla strada giusta, a fronte della risoluzione di alcune situazioni particolari sul prodotto.

Siamo riusciti a capire le possibili cause delle difettosità, cosa fondamentale per poter pianificare azioni e miglioramenti mirati.

Nella ricerca effettuata, Roberto è emerso come il consulente più concreto e con approccio friendly sul campo, direttamente in fonderia, non solo nella teoria .

Consiglierei il suo servizio perché ci siamo trovati bene: lui può far capire ad aziende come la nostra dove sono le zone deboli dei processi e come monitorarle e migliorarle .